DOLOMYTHS RUN – IL CORRIDOIO PER L’INFERNO DEL PORDOI!

DOLOMYTHS RUN – IL CORRIDOIO PER L’INFERNO DEL PORDOI!
18th July 2021, Start 8:30 AM, 22KM, 1,750M V+
CANAZEI, ITALY

Benvenuti alla 3a tappa della Golden Trail World Series 2021
Con pochissimo tempo per riposarsi e riprendersi dalla Marathon du Mont-Blanc svoltasi solo 2 settimane fa, i migliori atleti di trail running del mondo torneranno insieme per la 3a tappa della Golden Trail World Series a Canazei nel cuore delle Dolomiti italiane per la DoloMyths run!
Canazei, si trova a 1.450 m di altitudine nel cuore delle spettacolari Dolomiti italiane e sarà la partenza e l'arrivo di questa 3° tappa. 22 km potrebbero sembrare pochi, ma bisogna considerare i 1.700 m di dislivello nei primi 10 km appena fuori dal blocco di partenza che ti porteranno attraverso la vertiginosa salita rocciosa e ghiaiosa del Corridoio dell'Inferno del Pordoi per raggiungere la vetta del Piz Boè a 3.152 m. Ammirerai spettacolari panorami aerei, per poi scendere dall'altra parte in una discesa di 12 km nell'infido ghiaione e nella valle rocciosa che sfocia in un glorioso single track boscoso per riportarti al traguardo a Canazei. Brutale, ripida, breve, veloce e infida: questa gara NON è per i deboli di cuore.
I tempi da battere:
Record maschile : 02:00:11 Kilian Jornet 2013
Record femminile : 02:18:51 Judith Wyder 2019

Guarda le specifiche della gara HERE
La storia…
La seconda tappa della Golden Trail World Series alla Marathon du Mont-Blanc ha visto una bella battaglia nella gara maschile, con un gruppo ammassato in lotta per la posizione di leader nella prima parte della gara. Il norvegese Stian Angermund (Team Salomon, Norvegia) è riuscito ad imporsi sul gruppo vincendo con 2 minuti di distacco sull’italiano Davide Magnini, vincitore del 2019 (Team Salomon, Italia), e Bart Przedwojewski (Team Salomon, Polonia) che grazie alla sua grinta è riuscito a guadagnarsi il terzo gradino del podio
La gara femminile ha visto un missile noto come la svizzera Maude Mathys (Team Salomon, Svizzera) partire a razzo, mai più vista dalle sue inseguitrici e terminando con 9 minuti di vantaggio su Anaïs Sabrié (Team Matryx, Francia) che è rimasta concentrata e costante per per conquistare il secondo posto del podio, e Blandine L'Hirondel (Team Hoka One One, Francia) che ha ottenuto un incredibile terzo posto dopo aver subito una distorsione alla caviglia. Il gruppo delle prime dieci donne inseguitrici è stato una sfida da brividi!
Scopri chi si sfiderà alla DoloMyths Run nel round 3 del GTWS 2021:
In campo femminile :

Maude Mathys (Team Salomon, Svizzera), leader della classifica generale GTWS 2021 dopo due vittorie nelle prime due gare, lascia il campo aperto con la sua assenza. Judith Wyder (Team Salomon/Red Bull, Svizzera) ha vinto il trofeo e il record di questa gara nel 2019 e, dopo il 2° posto a Olla de Nuría, sarà sicuramente quella da battere. Lucille Germain (Team Matryx, Francia) 7° a Olla e 2° al Cross du Mont Blanc 2021, dimostrerà la sua forza in questa distanza. Per Marcela Vasinova (Team Salomon, Czech) questa è la sua seconda gara della serie dopo il 5° posto alla Marathon du Mont-Blanc, al 10° posto nella classifica generale sarà in gara per mantenere la sua posizione. Odile Spycher (Team Salomon, Svizzera) è attualmente al 3° posto assoluto, quindi ha molto da dare in questa sua 3° gara della serie. Eli Anne Dvergsdal (Team Dynafit, Norvegia) 1° a Zegama 2019, 10° alla Marathon du Mont-Blanc due settimane fa, darà il via al turbo. Fanny Borgström (Team The North Face, Svezia) è forte e costante attualmente 6° nella classifica generale dopo due gare, Marianne Fatton (Team Salomon, Svizzera) un importante 6° posto alla Marathon du Mont-Blanc 2021 ha usato le sue abilità di pluricampione mondiale di scialpinismo, Anna-Stiina Erkkilä (Team Salomon, Finlandia) 9° alla Marathon du Mont-Blanc 2021, Nuria Gil (Team Salomon, Spagna) alla sua seconda gara della serie, è arrivata 10° a Olla, Mathilde Sagnes (Team Hoka One One, Francia), 11° al Golden Trail Championship 2020.
In campo maschile:
Terza gara della stagione per Stian Angermund (Team Salomon, Norvegia), due vittorie in tasca e attualmente in testa alla classifica generale, chi può fermarlo? Davide Magnini (Team Salomon, Italia), vincitore di DoloMyths 2019, è in casa e attualmente è al secondo posto assoluto: riuscirà a mantenere il suo titolo? Nadir Maguet (Team La Sportiva – Italia) sarà alle calcagna nella sua seconda gara della serie, 4° a Olla 2021, 1° al Ring of Steall 2019 e 2° a DoloMyths 2019, spingerà forte per prendere la corona. Frédéric Tranchand (Team Scott, Francia) è alla sua prima gara della serie, gambe fresche, 3° al Golden Trail Championship 2020, 1a Skyrace Des Matheysins 2020. Bart Przedwojewski (Team Salomon, Polonia) 5° assoluto, dopo il 10° posto a Olla 2021 ha conquistato un magnifico 3° posto sul podio alla Marathon du Mont-Blanc 2021 diventando sempre più forte ad ogni gara, Elhousine Elazzaoui (Team Salomon, Marocco) 4° al Golden Trail Championship 2020, si è classificato 3° mano nella mano con Nadir alla DoloMyths nel 2019 , vincitore di GTNS Svizzera 2019, si è dovuto ritirare a metà della Marathon du Mont-Blanc 2021 a causa di un infortunio alla gamba, sarà pronto per DoloMyths? Rémi Bonnet ( Team Salomon/Red Bull, Svizzera) alla sua 3° gara e 3° posto nella classifica generale, Thibaut Baronian (Team Salomon, Francia) sempre in lizza per il podio e attualmente 4° nella classifica generale, Sylvain Cachard (Team Hoka One One, Francia) 6° a Olla e ritorno per la sua seconda gara della serie, Christian Mathys (Biel/Bienne Athletics, Svizzera) Johann Baujard (Team Matryx, Francia), Marcin Rzeszòtko (Team Buff/The North Face, Polonia) 7° alla Maratona du Mont-Blanc 2021 e Nicolas Martin (Team Hoka One One, Francia) è alla sua seconda gara della serie.
Questa gara è tutta da scrivere. Avrà bisogno di coraggio e di adrenalina per correre a tutta velocità. Chi avrà la velocità per abbattere il record del 2013 di Kilian? Riuscirà Judith a portare a casa la vittoria?
LIVE storie durante la gara sul Golden Trail Series Instagram.
Dai un'occhiata al riepilogo di 10 minuti della Golden Trail World Series Marathon du Mont-Blanc 2021 HERE
ABOUT
La Golden Trail World Series si distingue nel mondo dello sport moderno rispettando valori unici come parità, equità, trasparenza e onestà. Le gare sono state scelte per evidenziare gli eventi più iconici di questo sport oggi. La serie mira a promuovere i trail runner professionisti come atleti di livello mondiale che sono, a mostrare e proteggere la natura maestosa e gli ambienti in cui giochiamo e gareggiamo, e a riconoscere i fantastici e appassionati fan come ingrediente essenziale di questo sport. Ognuna delle sei gare della Serie è stata appositamente selezionata per lo scenario, le sfide, la storia e l'atmosfera che offrono sia ai corridori che al pubblico. Queste sono le gare che ogni runner vuole provare e alcune delle prime scritte nella lista dei desideri di qualsiasi corridore.
  Photos available, si prega di rispettare il copyrights @GoldenTrailSeries | @”name of the race” | @”name of the photographer”
  Website: goldentrailseries.com
Facebook: Golden Trail Series
Instagram: Golden Trail Series
YouTube: Golden Trail Series
E-mail: contact@goldentrailseries.com