COMUNICATO DOLOMYTHS RUN VERTICAL KM

COMUNICATO DOLOMYTHS RUN VERTICAL KM
Venerdì 16 luglio 2021
Dolomyths Run Vertical Km
· Partenza: Alba di Canazei in Loc. Ciasates alle ore 9.00. La zona partenza sarà segnalata lungo la strada da appositi cartelli.
· Partenza A SCAGLIONI. Partiranno gruppi di circa 20 atleti indicativamente ogni 4 minuti e comunque a discrezione della giuria.
· Per primi partiranno gli atleti juniores, successivamente gli atleti che nelle passate edizioni avranno impiegato il tempo più alto o che partecipano alla competizione per la prima volta.
· Alle ore 10.30 partiranno i top runner ovvero gli atleti che partecipano ai circuiti internazionali di specialità. Gli atleti del gruppo di merito saranno comunque individuati dal Comitato

Organizzatore in collaborazione con il giudice di gara.
· Arrivo: Crepa Neigra. Nei pressi dell’arrivo sarà allestito un punto di ristoro
· Il percorso sarà segnalato da apposite bandierine. Alla partenza, all’arrivo e lungo tutto il tracciato sarà dislocato personale a cui fare riferimento in caso di bisogno. Il personale di servizio indossa un gilet ad alta visibilità (GIALLO).
· Equipaggiamento obbligatorio: giacca antivento. Il pettorale, che per nessun motivo può essere modificato, piegato o tagliato, va indossato costantemente in vista.
· Per l’accesso alla zona di partenza ad ogni concorrente verrà misurata la temperatura, dovrà igienizzarsi le mani e dovrà mantenere il distanziamento minimo di sicurezza. La mascherina andrà indossata alla partenza e all’arrivo mentre potrà essere rimossa durante la competizione. Il modulo di autodichiarazione Covid, dovrà essere consegnato all’ufficio gare al ritiro del pettorale.
· Nel rispetto delle normative anti Covid non sarà possibile effettuare il trasporto a monte degli indumenti dei concorrenti.
· E’ ammesso l’uso dei bastoncini, ma non è fornita assistenza per consegna o ritiro degli stessi.· E’ proibito essere accompagnati lungo il percorso.
· E’ assolutamente proibito scendere a valle lungo il tracciato di gara. Per il rientro si scende con la cabinovia dal Ciampac fino ad Alba di Canazei. Il trasporto a valle dei concorrenti con la cabinovia è gratuito, previa presentazione del pettorale di gara.
· Dopo il ritorno a valle con la cabinovia, rientro al parcheggio in località Ciasates in autonomia o con mezzi propri (non è previsto il trasporto in navetta).
· Il pranzo per gli atleti si svolgerà in zona Ciasates dalle ore 12.30
· Il Comitato Organizzatore richiede cortesemente a tutti gli atleti il massimo rispetto dell’ambiente. Ai concorrenti viene chiesto di non gettare a terra bicchieri, carta e rifiuti di vario genere per i quali, presso i punti di ristoro, sono presenti appositi contenitori. A coloro che non rispetteranno tali disposizioni saranno assegnati due minuti di penalità.
· Il Comitato Organizzatore non risponde dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incustoditi prima, durante e dopo la gara, all’ufficio gare o nelle aree adibite a partenza/arrivo.
La premiazione avrà luogo VENERDI’ 16 LUGLIO alle ore 14.30 in zona Ciasates
Per informazioni o altre eventuali esigenze, si prega di rivolgersi all’ufficio gare.